News

ULTIMI PASSI VERSO LE FINALI PER LE ITALIANE NELLE COPPE EUROPEE

23 Ago , 2019  

di Cristina Pivirotto

Forlì a passo di carica nella Winners Cup. Nella prima partita della giornata ha incontrato la rappresentativa della Nuova Zelanda, unica squadra non europea ammessa al torneo. Le italiane si sono imposte per 5 a 0. Buon lavoro di Emily Vincent in pedana di lancio. Ottima prestazione di Erika Piancastelli, nel box di battuta: 2/2 (di cui un fuoricampo) e 3 RBI.

Il secondo incontro con le olandesi del Terrasvogels non ha avuto storia. Terminata al quarto inning per 12 a 0, la partita ha avuto in Sarah Pauly la protagonista della difesa: 1 sola valida concessa e 7 strikeouts hanno fermato l’attacco delle olandesi. In battuta il line up del Forlì ha complessivamente battuto 11 valide, con Emily Vincent in bella evidenza: 2/2 con un fuoricampo e 4 RBI.

Con le vittorie di oggi Forlì ha guadagnato il posto in finale. Domani giocherà l’ultima partita della giornata, con le Joudrs Praha e conoscerà ufficialmente il nome dell’avversaria che affronterà nella fase finale.

In Premier Cup Bollate liquida, nella prima partita della giornata, le russe del Carrousel per 10 a 4 in 4 riprese. Anche il Bussolengo assolve al suo compito battendo le ceche del Zraloci Ledenice per 11 a 4, in 4 innings.

La vera partita clou della giornata era quella che decretava una sorta di spareggio tra le due squadre prime in classifica a punteggio pieno: Bussolengo e Bollate, appunto.

Il Bollate schiera, in pedana di lancio, Greta Cecchetti che, per sette innings, amministra la partita come lei sa fare. Cede all’attacco avversario 6 valide, conseguenza di una fase di crisi, subito recuperata. Il Bussolengo pareggia lo svantaggio iniziale e subisce, poi, il ritorno del Bollate che si porta sul 4 a 1. Un ultimo punito del Bussolengo alla sesta ripresa non basta ad avere ragione del Bollate che rimane, così, solo in testa alla classifica del girone, seguito dal Bussolengo.

Domani ultima giornata di gioco prima delle finali. Il Bussolengo affronterà le svizzere del Barracudas e Bollate le olandesi dell’Olympia Haarlem. Alla fine della giornata si avrà il quadro ufficiale degli incontri di finale.

(Fonte immagine: Roberto Del Bo/ESF)