News

Un Bar del Baseball sempre in fermento. L’importanza di Sal Varriale nell’arrivo di Noel González Saname al Parma

5 Mag , 2021  

di Emanuele Tinari

Uno dei pezzi pregiati dell’intero mercato della pre-season del baseball italiano, Noel González Saname è arrivato a Parma grazie ad un curiosissimo scambio di messaggi nato proprio grazie al nostro Bar. La parola su come è andato al nostro grande amico Sal Varriale.

“Come in tanti ricorderanno, qualche mese fa ho dichiarato al Bar in un’intervista (sempre con Emanuele ndr) che avrei dato lezioni di battuta gratuite a chiunque mi avesse contattato su Facebook. Da quel giorno devo dire che sono arrivate moltissime richieste da Italia e non solo, addirittura dalla Svezia ho ricevuto proposte di aiuto, tra queste persone c’è stato anche Gianni Marziali da Fermo che mi ha fatto vedere dei video in battuta di suo figlio, da quel momento in poi siamo diventati amici, abbiamo iniziato a parlare ed è uscito fuori il discorso di Noel, cubano con passaporto italiano, e mi ha chiesto se fossi interessato a lui. Sono andato a vedere i suoi numeri, ben oltre .300 di media in battuta in una delle leghe migliori del mondo, sicuramente meglio di quella italiana e per questo ho chiamato Fochi con cui collaboro per il Parma. Anche lui si è documentato sul ragazzo e si è mostrato interessato. Abbiamo detto a Gianni di non far uscire la notizia e lui è stato un gran signore a mantenere il riserbo. La trattativa è andata a buon fine ed ora da qualche settimana è a Parma, ci siamo potuti vedere una volta al volo per mangiare una pizza e salutare anche Gianni Marziali, davvero un bravo uomo”.

Galeotto quindi è stato il Bar che ha permesso al Parma un gran bel colpo.

“Battitore mancino, con gran fisico, abile come interno, sicuramente farà bene in Italia. Fochi mi ha chiesto di collaborare con il Parma che è la mia squadra e io ovviamente ho dato l’ok. C’è tanta altra gente disponibile che mi contatta per venire a giocare nel nostro paese, come sono ancora tante le richieste di aiuto nel correggere gli errori nel box. Devo dire grazie a Gianluca Marcoccio ed al Bar per aver pubblicizzato la mia proposta. Tutti hanno qualcosa da migliorare, dopo tanti anni ho l’occhio per certe cose, ovviamente faccio tutto assolutamente gratis perché il baseball mi ha dato tantissimo nella vita e sono pronto a restituire qualcosa”.

Non è il primo giocatore che viene “piazzato” grazie al Bar. Già negli anni passati il nostro social è diventata una vetrina per diversi ragazzi che grazie ad un messaggio, un post hanno visto trasformarsi il contatto in un contratto. Proprio per questo ricordiamo che Il Bar del Baseball è a disposizione di ogni atleta e società, sempre GRATUITAMENTE. Aiutare tutti ci riempie davvero di gioia, i ringraziamenti degli addetti ai lavoro sono ciò che ci spinge ad andare avanti. Per trovare giocatori di gran livello presi da un nostro contatto non bisogna andare lontano ma basta andare al 2018 dove arrivarono tre grandi giocatori. C’è stata qualche trattativa, purtroppo non andata a buon fine, anche in questo 2021, precisamente per un grande lanciatore, il migliore del suo campionato con Classic alle spalle, ed un ex MVP di un paio di stagioni fa. Tutto senza scopo di lucro alcuno, ma per l’amore del gioco.