Altro

Un regalo dal Giappone

27 Lug , 2018  

di Gianluca Marcoccio

 

Ci sono momenti in cui vorremmo abbandonare tutto il nostro lavoro, perché è difficile, certe volte, affrontare l’analfabetismo funzionale che dilaga. Anche oggi è una di quelle giornate in cui ci chiediamo se è il caso di continuare a dimenticarci che abbiamo una vita al di fuori del baseball.

Poi, come un richiamo a rispettare l’impegno preso con un numero considerevole di persone, arriva un breve filmato, una perla, un incoraggiamento a chi, qualche volta, si scoraggia.

La Nazionale di softball si trova in Giappone, a Ichikawa, per prepararsi al Mondiale di categoria e ci manda un saluto personalizzato. I soliti detrattori di sentimenti obietteranno che è ben poca cosa, ma noi li lasciamo alle loro considerazioni ciniche e riteniamo quel saluto un grandissimo regalo.

Sono le ragazze della Nazionale e noi abbiamo ben chiaro il senso della rappresentatività. Sentiamo in maniera forte il legame con la nostra storia e la nostra cultura, anche quella sportiva. Essere, anche solo per pochi minuti, nei pensieri delle “ragazze vestite d’azzurro” è stato galvanizzante.

Va bene: oggi riprendiamo il nostro cammino. Ci basta il vostro pensiero e speriamo che vi giunga il nostro, grato e sincero.

E’ chiaro che aggiungiamo anche il nostro tifo da “caciaroni”.

Grazie di cuore.

P.S. – FORZA AZZUREEEEEE!!!


(Fonte immagine: MG-Oldmanagency/FIBS)