News

WBSC SOFTBALL EUROPA/AFRICA – GIORNO 2

24 Lug , 2019  

di Cristina Pivirotto

Se sale la difficoltà l’Italia del softball diventa una macchina operatrice che ha una sola strada da seguire, quella diritta verso alla vittoria.

La Repubblica Ceca ha una squadra che punta ai primi posti in tutte le manifestazioni internazionali. Sono in costante crescita e possono ben aspirare a ottimi risultati.

Ma se sul cammino incontri questa Italia, la cosa più cosciente che puoi fare è solo cercare di limitare i danni.

Dall’altra parte un’Italia che pare ancora risparmiarsi, portando a termine il compito quotidiano con la massima resa e il minimo sforzo.

Greta Cecchetti contro Veronika Peckovà. Una lotta impari, ma la ceca si difende bene, considerando che ha lanciato 5 innings della partita di ieri.

Un punto alla seconda ripresa portato a casa da un doppio di Giulia Longhi.

In difesa la palla pare attirata, come se nei guanti delle azzurre ci fosse una calamita. Ci sono sempre, anche quando c’è un imprevisto: loro sono già pronte con il piano B. E’ bello vederle giocare!

Alla sesta ripresa la difesa ceca si impegna sull’eliminazione in prima di Andrea Howard. Ma felinamente Erika Piacastelli si avventa su casa base e, malgrado il tentativo immediato di assistenza il punto entra in scivolata, portando l’Italia sul 2 a 0.

E poi che dire di Laura Vigna? Una presa incredibile delle sue, delizia il pubblico presente. Greta Cecchetti chiude la sua partita con 11 eliminazioni al piatto e due valide concesse.

Si conclude la partita che lascia sola l’Italia, al comando della classifica del girone.

Bravissime, non c’è da aggiungere di più. L’allenatore della Repubblica Ceca può solo ripetere “Italy is at the top”, scuotendo la testa.

Domani le azzurre giocheranno la prima partita della giornata con la Francia, alle ore 10.00