News

XVI MEN’S SOFTBALL CHAMPIONSHIP: Giappone e Canada preparano la fuga.

18 Giu , 2019  

di Cristina Pivirotto

Dopo sei giorni di incontri di alto livello agonistico, sono solo due le squadre che sono rimaste a punteggio pieno, una per ciascuno dei due gruppi: il Giappone nel girone A e il Canada nel girone B.

Ridimensionati i valori di tutte le altre rappresentative nazionali: la detentrice del titolo, la Nuova Zelanda, è scesa al terzo posto, appena prima di Cuba e Messico. L’Argentina si è portata ad un importante seconda posizione, subito a ridosso del Giappone. Ancora in corsa per non perdere il contatto con il Canada, troviamo Australia e Venezuela.

Nella tornata di gioco di ieri il Canada si è preso la rivincita sugli Stati Uniti e, in questa sesta giornata, ha tenuto testa anche al forte Venezuela, uscendo dall’incontro con il punteggio strettissimo di 2 a 1.

Il Giappone non ha avuto pietà per i campioni del mondo della Nuova Zelanda, liquidati con un deciso 5 a 1.

Domani altri due incontri di valore: il Giappone incontrerà Cuba, ma soprattutto ci sarà una sorta di spareggio fra Australia e Venezuela, per il secondo posto nella classifica del girone B.

Più facili gli impegni dell’Argentina con il Messico, del Canada con Singapore e della Nuova Zelanda con la rappresentativa delle Filippine, anche se, in questo campionato del mondo, le sorprese sono sempre pronte a rivoluzionare la classifica.

(Fonte immagini e video: archivio WBSC)