News

XVI MEN’S SOFTBALL WORLD CHAMPIONSHIP: CHE I PLAYOFF ABBIANO INIZIO!

21 Giu , 2019  

di Cristina Pivirotto

Ultimo giorno di round robin, con il Giappone e il Canada che passano ai play off imbattuti.

Nel turno di gioco di oggi la partita più interessante era quella tra Argentina e Nuova Zelanda, nel gruppo A. Ci si poteva aspettare che i campioni del mondo in carica riscattassero la loro prestazione dei giorni passati, invece è l’Argentina ad imporsi per 6 a 4 sulla Nuova Zelanda, mantenendo il secondo posto e, anzi, segnando un notevole distacco dalla sua odierna avversaria.

Altra partita interessante era quella che avrebbe assegnato il terzo posto definitivo alle due contendenti del gruppo B, Venezuela e Stati Uniti. Sono stati questi ultimi a guadagnarsi l’incontro con il risultato finale di 7 a 4.

Tutto facile per le favorite Giappone, Canada e Australia.

Sorprende la Repubblica Ceca che, orgogliosa padrona di casa, la spunta con Cuba in una partita con un finale combattuto. Questa sconfitta porta Cuba al quinto posto, ben lontano dalla zona di testa.

Domani sarà la prima giornata di playoff e le partite cominceranno ad essere ancora più interessanti.

Giappone e Venezuela saranno le prime due squadre a scendere in campo. Seguiranno gli Stati Uniti con l’Argentina, la Nuova Zelanda con l’Australia e la Repubblica Ceca con il Canada.

In questo campionato mondiale che si è rivelato carico di fascino, ben organizzato e avvincente, domani sarà una giornata di alto agonismo.

(Fonte immagini e video: WBSC web site)