News

Marco Sforza: “Evento riuscito alla grande, già a lavoro per il futuro”

30 Gen , 2023  

di Emanuele Tinari

Strepitoso successo per la gioia degli organizzatori ma soprattutto dei ragazzi. Questo è il sunto del successo della seconda edizione dell’European Baseball Coach Experience come ci racconta Marco Sforza, patron dell’evento.

“Ci eravamo lasciati con la presentazione, ora è giunto il momento di fare un bilancio e dare il giusto risalto alla due giorni in cui siamo stati onorati della presenta del nostro amico, Ambasciatore USA presso la Santa Sede Joseph Donnelly, un appassionato di baseball che è stato presente con noi per tutto il week end, invitandoci addirittura ad un cocktail party organizzato presso la sua residenza del Gianicolo e che ci ha assicurato la sua presenza anche in futuro in occasione di eventi di questo livello. Sottolineo anche il comportamento della FIBS che ha voluto metterci ancora del suo vietando la partecipazione ai ragazzi giustificandolo solo dicendo che non era un appuntamento organizzato dalla federazione. Un comportamento negativo a mio parere, messo nero su bianco che rappresenta un torto non per noi organizzatori, ma per quei ragazzi che non hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza con personalità dello Spessore di Swisher e Guthrie, infatti il camp di domenica 15 a Nettuno è stato per i circa 25 presenti come toccare il cielo con un dito. Gente che ancora a distanza di giorni mi invia messaggi di ringraziamento per aver imparato più in poche ore con Swisher, Gutrhie, Caliendo, Pinto che in un anno di lavoro. Inoltre ci tengo a evidenziare il fatto che grazie a questi contatti due ragazzi stanno andando rispettivamente in un High School e in un College negli States di alto livello nazionale”.

Finito questo evento Sforza e soci sono già alle prese con i prossimi incontri.

“Il prossimo appuntamento posso dire che ci sarà a novembre e anche in questo caso puntiamo su personaggi di notevole spessore perché la nostra intenzione è salire di livello. Cosa non facile perché siamo reduci da un’esperienza nella cornice magnifica del Campidoglio, alla presenza dell’Assessore dello Sport del Comune di Roma Alessandro Onorato e di Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina, tutti segnali che ci inorgogliscono e invogliano a puntare ancora più in alto. La MLB si è interessata al nostro evento, e stiamo collaborando, cercando di costruire invece che distruggere…”.