Altro

Quincy Latimore: “Ritorno in Italia? Mai dire mai”

5 Dic , 2022  

di Emanuele Tinari

Senza dubbio uno dei migliori giocatori stranieri visti in Italia nell’ultimo decennio. Quincy Latimore è rimasto nel Belpaese una sola stagione, con la casacca del Nettuno nel 2021, raccogliendo cifre eccellenti (media battuta totale di .394, 8 HR e 37 RBI in 26 partite giocate) dati confermati anche nell’ultima stagione in Indipendent League.

“La mia stagione nella Atlantic League è stata buona. Ho colpito 21 fuoricampo con 79 RBI e 260 di media battuta. Abbiamo perso in finale, quindi sì è stata solo una buona stagione, che sarebbe potuta essere ancora migliore. Ora sono in Australia. Ho iniziato abbastanza bene. Non sono ancora a posto fisicamente al piatto, ma ci arriverò. Alla fine di questa esperienza, mi opererò al menisco e poi ho intenzione di giocare di nuovo nella Atlantic League per il resto del 2023”.

Anche Latimore elogia il livello acquisito dal baseball australiano.

“Il campionato di baseball australiano è di buon livello. Questa è la mia quarta stagione qui. Ci sono ragazzi che hanno giocato nelle leghe maggiori, anche in Doppio e Triplo A e molta gente di esperienza”.

Per lo statunitense affiorano i ricordi dell’annata italiana.

“Ho dei bei ricordi di quando giocavo in Italia. Uno dei miei preferiti è stato un homerun che ho realizzato contro i Red Sox di Paternò. Stavamo perdendo e non avevamo ancora perso una partita, eravamo sotto di due punti e con due out ho battuto un fuoricampo al nono inning per pareggiare la partita, che poi abbiamo vinto agli extra-inning. Sono inoltre molto orgoglioso anche del premio che ho vinto per aver battuto il maggior numero di fuoricampo nella seconda fase. Le mazze sono molto belle, con la mia firma sopra e anche quella grande è davvero ben fatta. Sento ancora diversi giocatori e tifosi tramite e i social e su un ritorno in Italia nel futuro, mai dire mai”.