News

Antonino Grimaudo: “Esperienza positiva. Obiettivo Las Vegas 2020 con Team Italy”

29 Nov , 2019  

di Emanuele Tinari

Concludiamo il giro di sensazioni per il torneo di slow pitch in Asia con Antonino Grimaudo che avevamo sentito anche a ridosso dell’inizio della competizione.

“Il torneo non ci ha portato grosse soddisfazioni a livello di risultati, ma ce lo aspettavamo perché è molto difficile che una squadra mista che si trova su un diamante insieme per la prima volta possa essere competitiva. Posso però dire che questo torneo ci ha aperto le porte nel mondo dello slow che non conoscevamo. Il livello era abbastanza alto soprattutto la Super League che possiamo paragonale alla Supercup che abbiamo svolto a Regensburg con L’Italy Team. I giocatori provenivano prevalentemente dal continente asiatico, ma ce ne erano molti altri provenienti da tutto il mondo: Giappone, Korea, Usa, Cina, Taiwan, Germania e ovviamente Thailandia”.

Per Antonino non solo differenze di gioco, ma soprattutto di seguito ed organizzazione.

“La differenza con il nostro slow è tanta, forse troppa, come ho già detto diverse volte dovremmo copiare da queste organizzazioni per poter migliorare, iniziando dal regolamento di gioco. C’era un interesse mediatico molto alto, con TV asiatiche che intervistavano i giocatori”.

Come per i suoi due compagni un’esperienza assolutamente da ripetere strizzando l’occhio ad un torneo negli Stati Uniti per l’autunno 2020.

Posso concludere dicendo che personalmente è stata una trasferta molto positiva sia a livello di gioco che personale. Tutti e tre abbiamo dato il massimo in campo ed infatti sono orgoglioso di dire che abbiamo fatto la differenza in quella squadra questo significa che tutto il lavoro svolto con Italy Team ha ripagato. Ho un obiettivo personale, quello di portare la nostra squadra al completo ad un torneo molto importante negli USA che solitamente si svolge in Ottobre a Las Vegas”.

Restiamo collegati per nuove news, il mondo dello slow pitch italiano è in piena evoluzione, in un paio di stagioni si sono fatti grandi passi da giganti e siamo sicuro ce ne saranno altri nel futuro prossimo.