News

Tirrenia addio!

12 Mag , 2018  

di Gianluca Marcoccio

 

Decisioni importanti nel Consiglio Federale che si è tenuto oggi a Roma. Come anticipato già da settembre da “Il Bar del Baseball”, è stata decisa la chiusura della sede dell’Accademia di Tirrenia. Dopo 14 anni di servizio termina l’impiego di un impianto che era perfettamente attrezzato per le esigenze del baseball. Tutto viene trasferito al Centro Olimpico dell’Acqua Acetosa di Roma, al quale saranno ammessi solo 10 atleti di età compresa tra i 16 e i 18 anni.

L’intento è quello di formare 6 lanciatori, 2 ricevitori e 2 position players. Quindi la selezione per l’ammissione dei prospetti sarà di sicuro esclusiva. Non è dato sapere come e da chi verrà operata tale selezione e neppure su chi cadrà la scelta per operare nello staff come UNICO pitching coach e UNICO coach previsti nell’organico.

Nel frattempo vengono allestite 5 nuove Accademie a carattere regionale: Marche, Toscana, Sicilia e Veneto che si uniscono all’Accademia regionale del Piemonte.

Sono state anche istituite 6 borse di studio per la specializzazione negli Stati Uniti suddivise fra baseball e softball.

La prossima settimana il numero 1 della FIBS si incontrerà con le famiglie dei ragazzi che hanno frequentato l’Accademia in questo ultimo anno per illustrare il nuovo programma. I genitori hanno già espresso le loro contrarietà affidando il loro dissenso ai più alti gradi gerarchici del baseball e anche a “Il Bar del Baseball”, in qualità di veicolo di comunicazione con alto tasso di risonanza, seguito da quasi 17.000 iscritti.

(Fonte immagine di copertina: FIBS)