Racconti

Il Friuli Venezia Giulia in corsa per la Little League World Series

23 Lug , 2018  

di Beppe Guilizzoni
Ecco una bella foto del Friuli Venezia Giulia che rappresenta l’Italia alla Finale Europa-Africa della Categoria Little League ( corrispondente alla nostra U12 ) che si sta disputando a Kutno, Polonia, per la qualifica alle World Series di Williamsport, USA .
La Little League è definitivamente la categoria che è alla base della storia della Little League International e le World Series di Williamsport richiamano un pubblico che arriva alle 30-35.000 unità. Ricordo come se fosse oggi la prima partita di una squadra Italiana alle WS del 2008 ( l’Emilia – Romagna League ) contro Guam di fronte a 8.900 spettatori!
Nelle Finali Europa Africa in corso l’Italia si gioca, oggi all’una, la permanenza nel torneo contro la Francia  (è infatti un torneo con la formula  ‘Doppia Eliminizaione’ e cioè si esce alla seconda sconfitta) . Dopo aver perso venerdì scorso con la Repubblica Ceca ( 3 a 9 ) la rappresentativa italiana si è riscattata ieri battendo l’Ucraina per 1 a 0.
In caso di vittoria con la Francia giocherebbe la prossima partita domattina contro la perdente di Spagna- Repubblica Ceca .
FORZA FRIULI VG !