Altro

Angioi: “Grandissimo pubblico. Noi finora bravi, continuiamo così!”

12 Lug , 2018  

di Emanuele Tinari

Un cammino perfetto per l’Italia Under 18 impegnata nell’Europeo di Grosseto, a qualche ora dal big match contro la Spagna che varrà il primo posto del girone B. Le prime due vittime sono state Lituania e Germania battute rispettivamente 13-2 e 12-4.

“L’inizio è stato positivo, siamo stati bravi a portare a casa entrambe le vittorie segnando tanti punti. Le due avversarie affrontate finora era meno forti di noi, ma la Germania è un avversario valido, siamo stati bravi a prendere un vantaggio largo dal primo inning – spiega l’interbase Gabriele Angioi –  e poi gestirla tranquillamente fino alla fine. Oggi la gara più dura contro gli spagnoli. Ci giochiamo il primato contro una formazione forte in battuta con un buon monte di lancio, sarà dura ma abbiamo tutte le qualità per farcela”.

 

Un inizio ottimo per la squadra, sostenuta da un gran pubblico allo Jannella, ma un grande avvio anche per Angioi. Ottima la sua media battua, .750 con un doppio, un triplo e 6 rbi.

“Sono molto contento di come ho approcciato a questo Europeo, ora devo solamente continuare così. Per quanto riguarda il tifo mi ha sorpreso, non mi aspettavo tutta questa gente, ci sta incitando molto e dando una grande mano anche nei momenti più delicati delle varie partite. C’era tanta gente contro Lituania e Germania, sono sicuro ce ne sarà molta di più stasera”.

In chiusura non poteva mancare una battuta sull’emozione nell’indossare la maglia azzurra.

“Ormai sono parecchi anni che gioco con le nazionali delle varie categorie, nelle prime apparizioni ero sicuramente emozionato, oggi leggermente meno anche se è sempre bellissimo giocare per l’Italia e farò sempre di tutto per onorare questa maglia”.