News

CAMPIONATO EUROPEO SOFTBALL: Altri due ostacoli superati.

5 Lug , 2019  

di Cristina Pivirotto

Ancora due partite vinte per avvicinarsi alla finale. La prima, con la Repubblica Ceca, si è conclusa con un 10 a 0. I punti sono arrivati negli ultimi tre dei sei inning giocati. Martina Blahova è stata una cliente difficile per le mazze italiane, ma lo è stata ancora di più Greta Cecchetti per quelle ceche.

Ancora fuoricampo per le italiane: Fama, Howard e due volte Piancastelli, hanno superato il limite estremo del campo di gioco.

Nella seconda partita della giornata, quella con la Spagna, le azzurre hanno trovato un minimo di opposizione. Hanno subìto il primo punto del campionato (escludendo, ovviamente, la partita con l’Olanda) e hanno battuto 8 valide, ma senza nessun fuoricampo. Ottima prestazione di Ilaria Cacciamani in pedana di lancio, che ha concesso solo una valida alle spagnole, un doppio di Morbelli che poi è arrivata a punto su un errore di Longhi.

In chiusura di giornata l’Olanda ha vinto la partita con la Gran Bretagna. Arrivate imbattute fino a questo punto del calendario le due squadre hanno dato vita ad un inizio di incontro abbastanza serrato. Poi però la forza dell’Olanda è venuta prepotentemente fuori e, con 12 valide al suo attivo, si è concretizzata in un risultato finale di 8 a 1, che porta l’Olanda direttamente alla finale.

Per l’Italia il verdetto uscirà dalla partita di domani. Alle ore 18.30 affronterà la Gran Bretagna e, sperando nella stanchezza di Georgina Corrick, la migliore lanciatrice della Gran Bretagna, che ha lanciato 4 inning con l’Olanda, si spera in un risultato da conseguire con facilità. La vincente dell’incontro andrà direttamente a sfidare l’Olanda in finale. Chi perde gareggerà per il bronzo.

 Dita incrociate e tanto tifo per la partita di domani: l’Italia non può non giocare una finale con l’Olanda!

(Fonte immagini: European Softball Federation)