News

Colpo Parma: da Nettuno arriva Mattia Mercuri

10 Gen , 2019  

di Emanuele Tinari

Manca solo nero su bianco ma il mercato iniziare a sparare i primi botti: Mattia Mercuri è un nuovo giocatore del ParmaClima.

Non c’è ancora la firma sul contratto ma sia Parma e Nettuno Bc 1945 che società ducale e giocatore hanno trovato l’accordo.

Un gran colpo per i parmensi che si dimostrano ancora una volta i più scaltri sul mercato italiano andando a prendere l’interno più promettente ormai da anni nel giro della nazionale.

Mercuri ha giocato sempre a Nettuno esordendo poco meno che diciassettenne nel 2011. Per lui una crescita costante anno dopo anno con anche un’esperienza negli States nell’organizzazione  degli Atlanta Braves.

La consacrazione è arrivata nelle ultime due stagioni dove la sua media totale è stata superiore ai trecento. Nel 2017 con il Nettuno Baseball City la sua media si attesta sui .303 con 7 doppi e 2 tripli. Crescita ancora più esponenziale nel 2018 con il Città di Nettuno, media battuta di .320 con ben 4 HR, 17 RBI e solo tre errori nel ruolo di interbase.

Nato come interbase, Mattia è capace di giocare senza problemi anche in seconda e terza base con quest’ultimo che dovrebbe essere il ruolo in cui lo impiegherà Poma nel 2019. Parma già finalista la scorsa stagione si candida fortemente ad essere l’antagonista numero uno della Fortitudo campione d’Italia andando a potenziare la sua truppa degli italiani in attesa dei colpi sul mercato degli stranieri.

Foto copertina: Lillo Minutoli