News

Comelli: “Italia Under 18 pronta, Grosseto merita questi palcoscenici”

9 Lug , 2018  

di Emanuele Tinari

Manca poco all’inizio dell’Europeo Under 18 di Grosseto con l’Italia che scenderà in campo per l’esordio questa sera alle ore 20 allo stadio “Jannella” contro la Lituania. L’ultimo torneo prima dell’uscita ufficiale toscana è stata la Prague Baseball Week disputata tra il 26 ed il 30 giugno. Di questo parliamo con il team manager della spedizione ceca, Filippo Comelli.

“La partecipazione a questa manifestazione è stata pensata per ultimare la nostra prepazione all’Europeo. Si tratta di un torneo under 23 a cui noi abbiamo partecipato con l’Under 18 arricchita da qualche fuori quota. Sicuramente si è trattato di un bel banco di prova, c’erano dei lanciatori di tutto rispetto per la categoria e questo sicuramente è stato importante per i ragazzi. Abbiamo giocato una partita al giorno, anche il tempo è stato clemente con una sola piccola interruzione per pioggia nella giornata di mercoledì”.

Ora si fa sul serio. Da oggi al 15 luglio le 10 migliori formazioni del vecchio continente si batteranno per garantirsi il titolo europeo.

“Sono contento che questa manifestazione si disputi a Grosseto. Sappiamo tutti che è una delle città storiche del baseball italiano e mi piacerebbe rivederla tornare ai vecchi fasti in tempi molto brevi. Per quanto riguarda la nostra squadra, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, essendo sicuramente tra i migliori movimenti europei”.

Foto copertina: Sala Baganza BC