News

CONTINUA IL DOMINIO DELLE ITALIANE NELLE COPPE EUROPEE

21 Ago , 2019  

di Cristina Pivirotto

Il Forlì ha vinto, in Coppa delle Coppe, entrambi gli incontri di questa seconda giornata. Il primo, con le spagnole del Rivas, è finito 7 a 0 alla sesta ripresa. Un’ottima prestazione di Ilaria Cacciamani (6 riprese lanciate, 1 base su ball e 1 valida concesse, 12 strikeuots) ha protetto la difesa del Forlì, mentre nel box di battuta, con 8 valide battute, sono stati realizzati 7 punti.

La seconda partita ha visto le italiane opposte alle austriache del Vienna M-Stars: l’esito dell’incontro è stato di 9 a 1. Emily Vincent ha giocato un’ottima partita, sia in pedana di lancio che nel box di battuta; suo è stato uno dei due fuoricampo (l’altro è stato battuto da Erika Piancastelli) dell’incontro.

In Premiere Cup il Bussolengo combatte con le olandesi dell’Olympia Haarlem, rimontando con tenacia e affermandosi, alla fine, con il risultato di 9 a 6.

Le francesi de Les Comanches hanno costretto il Bollate a tirare fuori le unghie per aggiudicarsi l’incontro per 2 a 1. Le francesi vanno in vantaggio al primo inning e amministrano l’unico punto segnato. Le italiane devono arrivare alla sesta ripresa per segnare i due punti che valgono la vittoria.

Sia Bollate che Bussolengo mantengono la prima posizione a punteggio pieno nella classifica dei rispettivi gironi.

(Fonte immagine: Roberto Del Bo/ESF)