News

COPPA DEL MONDO DI SOFTBALL FEMMINILE WBSC UNDER 19: ITALIA ESCLUSA DAL SUPER ROUND.

13 Ago , 2019  

di Cristina Pivirotto

Contro la seconda Nazione del ranking mondiale era veramente difficile vincere. Le azzurre hanno subito la forza del Giappone che, in 4 riprese, ha vinto la partita per 10 a 0. Sono state 11 le valide battute dalle nipponiche, mentre il ruolino dell’Italia è rimasto completamente a zero, tranne il numero (elevato) di errori difensivi, che riporta un brutto 5.

Anche la seconda partita della giornata, giocata con l’Australia, ha avuto un esito negativo e ha visto le italiane perdere per 3 a 0. La partita è rimasta in equilibrio fino alla prima parte della quarta ripresa. Poi, nel suo turno di battuta, l’Australia metteva a segno due punti, grazie ad un singolo di Sasha Williams e perfezionava, nella ripresa successiva, il lavoro di attacco con un doppio di Georgia Hood, che procurava il terzo punto. Sei le valide per parte che, però, le azzurre non hanno saputo far fruttare a loro vantaggio.

L’Italia perde la possibilità di giocare il Super Round e dovrà accontentarsi, domani, di giocare per un piazzamento, con la Repubblica Ceca.

(Fonte immagine: WBSC)