Altro

Fabrizio Brignone: vogliamo mantenere la prima posizione in classifica.

26 Lug , 2019  

di Emanuele Tinari

Quella della serie A2 è un campionato decisamente interessante. Abbiamo rivolto a Fabrizio Brignone, forte esterno del Nettuno 2 che guida la classifica del girone D, qualche domanda proprio prima dell’ultimo turno di regular season, immediatamente dopo gli incontri con la Fiorentina.

Com’è andato il weekend fiorentino?

Siamo tornati da Firenze con una vittoria ed una sconfitta. La prima partita è stAata combattuta finchè Manuel Ricci ha tenuto, sul monte; dopo è salito un Bulfone sicuramente non in forma e da li la partita ha cambiato completamente verso. Da un vantaggio di 3 a 2 al ribaltamento della partita, da parte della Fiorentina, inevitabile visto che sul monte del Nettuno 2 sono andati dei position player per “mettere una pezza”. Seconda partita di tutt’altra storia! Abbiamo giocato una partita molto combattuta fino al decimo inning dove, alla fine, abbiamo trionfato.

Quanto state pagando l’assenza di Pecci sul monte?

La mancanza di Pecci sul monte ci ha messo sicuramente in difficoltà; ci ha costretto a schierare rilievi dal primo inning. Lanciatori molto bravi, ma con pochi lanci sul braccio. La sicurezza che dà un lanciatore partente alla squadra è molto importante, infatti ci siamo ritrovati a fare molti punti in attacco nelle prime partite di queste ultime giornate, proprio per cercare di tenere qualche punto in più di distacco dalla squadra avversaria.

Come valuti la tua stagione e quella della squadra?

Personalmente mi sto divertendo molto quest’anno e lo sta facendo anche la squadra. Ho passato un periodo non molto buono in battuta, ma grazie alla spinta del mister e i consigli del nostro capitano Danilo Mercuri, sono riuscito a tornare per dare il mio contributo. Io con i miei compagni abbiamo costruito un ambiente sereno e un’importante sinergia. Non cambierei nulla al momento!

Quanto è importante il primo posto e quali pensi saranno le partite decisive?

Primo posto importantissimo. Ci aspettano quattro partite dove dobbiamo tentare lo sweep, in entrambi i weekend, per mantenere la posizione in vetta e aggiudicarci le partite playoff in casa. Le prossime saranno le partite decisive per quanto riguarda la regular season.