News

Italia: spettacolo con la Gran Bretagna

6 Ago , 2018  

di Cristina Pivirotto

Quella vista in campo con la Gran Bretagna è stata un’Italia esaltante in difesa! Poco produttiva nel box di battuta e questo potrebbe essere un grave handicap, se si arrivasse a dover considerare i numeri per ottenere la qualificazione.

Ma oggi godiamoci una vittoria sostenuta da una pedana di lancio che ha dato sicurezza alla squadra e da una difesa che ha strappato applausi al pubblico presente, esclamazioni di apprezzamento urlate dal commentatore televisivo e le nostra esultanza da tifosi. Su tutte, concedeteci di farlo, un plauso a Giulia Longhi che ha dato spettacolo nell’angolo di terza base. Una reattività superba, sia nell’azione che nella realizzazione tattica. Uno spettacolo vero!

L’Italia, con questa vittoria, si distacca dalla classifica bassa per tentare la scalata almeno alla posizione della Cina. Per farlo deve ancora superare lo scoglio Venezuela (domani alle ore 8.30 italiane), prima dello scontro diretto con le cinesi, mercoledì 8 agosto, nelle primissime ore della mattina italiana.

 

(Fonte immagine: WBSC web site)