News

LE ITALIANE ACCEDONO ALLA SECONDA FASE DELLE COPPE EUROPEE.

22 Ago , 2019  

di Cristina Pivirotto

In Winners Cup il Forlì gioca e vince, in meno di 5 ore, con le francesi de Les Pharaons, in 4 riprese, per 10 a 0 e con le ceche del Eagles Praha per 7 a 0, in 5 innings.

Nel primo incontro un’ottima prestazione di Sarah Pauly in pedana di lancio (4 rl, 1 valida, 1 base su ball, 9 strikeouts) teneva a zero le mazze delle francesi, mentre l’attacco si occupava di battere 10 valide e di trasformarle in 10 punti.

Nella seconda gara Ilaria Cacciamani ripeteva la stessa esatta prova di Sarah Pauly, lanciando una ripresa in più. In attacco Erika Piancastelli, Courtney Gano e Beatrice Ricchi provvedevano a fornire la quasi totalità dei punti segnati.

Forlì affronta la seconda parte del torneo a punteggio pieno, dividendo la testa della classifica del girone con le olandesi del Terrasvogels, avversarie della seconda partita di domani.

Anche in Premiere Cup le due squadre italiane hanno superato un’altra giornata di gioco completamente positiva.

Per il Bussolengo larga vittoria per 15 a 2 sulle russe del Carrousel Una partita durata 4 riprese. Le russe hanno battuto ben 11 valide contro le 7 del Bussolengo, ma ne hanno ricavato solo 2 punti Un fuoricampo ciascuna per Britt Vonk, Nerissa Myers e Elisa Princic

Sono state sei, invece, le riprese giocate dal Bollate con le slovacche del Trnava Panthers. 15 a 3 il risultato finale. Bollate falloso in difesa: dei tre errori commessi il primo ha fruttato alle slovacche il punto iniziale del vantaggio, che poi il Bollate ha dovuto recuperare. Una volta superato il primo ostacolo, la produzione dell’attacco è stata rilevante. Da segnalare un fuoricampo di Amanda Fama.

Le due squadre italiane hanno concluso la prima parte del torneo a punteggio pieno e domani si affronteranno direttamente, nell’incontro che concluderà la quarta giornata di gara.

(Fonte immagine: ESF)