News

Ma chi li ferma?

4 Ago , 2018  

di Giuseppe Guilizzoni

L’Emilia Romagna trionfa nella sua seconda partita della giornata battendo per 9 a 4 i Venezuelani di Barquisimeto che rappresentano l’America Latina .

Partono fortissimo i ragazzi di Finetti e , con tre punti al primo inning e ben 5 al terzo, dopo tre riprese si trovano in vantaggio per 8 a 1 !  Era prevedibile un leggero calo nella seconda parte dell’incontro, considerato che l’Europa-Africa ha giocato questa partita appena dopo aver terminato quella vittoriosa con il Canada . Tuttavia Sorrentino che era subentrato all’ottimo  partente Ridolfi dopo 4,3 riprese , tiene bene le 2, 1 riprese restanti e conduce la partita in porto  Nove sono le battute valide dell’ Europa.Africa contro le undici del Latin America mentre gli errori sono stati uno per parte .

E adesso ? E adesso ci sono le SEMIFINALI dove l’Emilia-Romagna incontrerà i Carribean già affrontati a inizio torneo in un ‘equilibratissima partita persa per 10 a 11 . L’incontro verra’ disputato alle 9 locali e cioè le nostre 3 del pomeriggio .

Credo di trovare tutti d’accordo sul fatto che la nostra rappresentativa sta andando oltre le più rosee previsioni impressionando favorevolmente il competente pubblico di Easley . Comunque vada saranno World Series da incorniciare.

FORZA RAGAZZI !

 

(Fonte immagine: Senior League World Series official web site)