News

Nettuno 2 corsaro a Modena

28 Mag , 2018  

di Emanuele Tinari

Prima di tutto una trasferta tranquilla! Dopo la disavventura dello scorso weekend per i ragazzi e lo staff tecnico del Nettuno 2 dal punto di vista del viaggio e non è stato un sabato diverso.

Sì perchè oltre ad andare meglio il percorso verso Modena rispetto a quello verso Russi, anche in campo i ragazzi guidati dal manager D’Auria hanno centrato una doppietta di livello su un campo difficile.

In gara uno è stato un assolo del pitcher Pecci. Complete game per lui con 5 valide ed un solo punto subito. Le mazze nettunesi hanno fatto male ai lanciatori emiliani portando a casa un successo stretto ma in controllo, di grande autorità.

Nella sfida serale è successo praticamente di tutto, la sfida si è risolta al secondo extra inning, con la regola del tie break dopo un match appassionante anche nelle riprese regolamentari. Una vittoria arrivata sul monte per il giovanissimo Carlo Cianfriglia, partito esterno e finito lanciatore, classe 1999 contro un mostro sacro del baseball italiano e nettunese, quel Cipriano Ventura pitcher straniero del Nettuno negli ultimi due scudetti, quello del 2001, ma anche del 1998, quando Cianfriglia non era ancora nato.

Quasi uno scambio di consegne, un cambio generazionale per quello che è stato un grande protagonista del nostro sport come il suo compagno ed attuale manager de Nettuno Alberto D’Auria, un altro degli straordinari protagonisti di quel Nettuno degli anni ’90-’00.

Ora la squadra grazie a questa doppietta vola al terzo posto in classifica del girone D, in piena zona playoff. Sappiamo che qui l’ambizione non è vincere, non è il salto di categoria, ma far crescere questi giovani, perchè il Nettuno 2 è una squadra giovanissima con tutti giocatori del posto che stanno facendo questa esperienza con la speranza di giocare nel Nettuno in serie A1, sì perchè vogliamo sperare che l’anno prossimo torni ad essercene solo uno nella massima serie.