Racconti

Pecci: “Ora l’ultimo sforzo, prendiamoci i playoff”

1 Ago , 2018  

di Emanuele Tinari

Un buon pareggio interno per il Nettuno 2 che mantiene il terzo posto e vede i playoff molto da vicino. Dopo la sconfitta in gara 1 per 5-2, pronta risposta pomeridiana per gli uomini di D’Auria che si aggiudicano il match con il risultato di 4-0.

“Nella prima partita come spesso ci accade dopo un buon inizio caliamo dal punto di vista mentale commettendo errori in difesa e lasciando troppi uomini sulle basi che poi pesano sull’andamento del match. Mentre in gara due siamo stati bravi a rialzarci, fortunatamente avevamo di nuovo a disposizione Canache che è stato utile alla causa. Il monte questo fine settimana è stato decisivo, se avessimo avuto sempre a disposizione tutti i lanciatori la nostra classifica sarebbe stata sicuramente migliore. Tante vittorie ci sono sfuggite proprio per mancanza di lanciatori con l’obbligo di schierare giocatori di posizione sul monte, domenica invece siamo andati tutti bene e sono contento della mia gara perchè mi alleno sempre duramente per dare il massimo”.

Ora la classifica vede il Nettuno affiancato al terzo posto dal Grosseto, ma la formazione laziale ha un miglior record negli scontri diretti che in caso di parità gli varrà la terza posizione. Il Grosseto avrà l’incontro più duro andando ad affrontare un Pesaro in forte ripresa e a sole due partite di distacco, mentre per Pecci e compagni domenica l’impegno contro un Potenza Picena in cerca del miracolo salvezza.

“I playoff sono molto vicini, ma siamo arrivati alla fase conclusiva dobbiamo dare tutto cercando di portare a casa entrambe le vittorie. All’andata due partite tiratissime, la prima addirittura finita 1-0 dopo aver segnato al primo attacco. Puntiamo al terzo posto, poi per i playoff si vedrà, come sempre sarà il campo a parlare. Speriamo di finire in bellezza, avere tutti a disposizione per le gare che contano e potremmo toglierci davvero belle soddisfazioni”.