Altro

PRIMA VITTORIA SUL MONTE IN A1 PER ANTHONY GONZALEZ: “Non la dimenticherò mai!”

2 Set , 2020  

di Ignazio Gori

Lo scorso 28 Agosto, in occasione di gara 2 della serie contro la Fortitudo Bologna, hai ottenuto la tua prima storica vittoria sul monte in A1 della tua carriera, sigillo dal successo dei tuoi per 8-7. Ce ne parli?

AG. Ah, la mia prima vittoria in A1 … che dire, sono FELICE. Vincere la prima partita contro il Bologna non può che essere speciale e non potevo chiedere di meglio. Rimarrà nella mia memoria per sempre. Comunque, se devo essere sincero, non ero nervoso, ero molto tranquillo, ero carico e puntavo a fare il mio dovere. Questa mia determinazione, abbinata alla concentrazione dei miei compagni di squadra è risultata decisiva, e abbiamo portato a casa una gara importante.

Attualmente il Parma Baseball è 12-10, appena due gare sopra il 50% di vittorie. Come giudichi il vostro cammino in campionato?

AG. A prescindere dalla classifica, posso dirti con onestà che il Parma è un organico forte, e se avessimo giocato dall’inizio come stiamo facendo negli ultimi weekend, sono sicuro che la nostra classifica ora sarebbe diversa. Ma non abbiamo mai dimenticato il nostro potenziale. Dobbiamo accettare i responsi del campo, comunque sono contento del nostro rendimento, l’importante è crescere.

Quale giocatore ti ha impressionato di più finora?

AG. Riguardo la mia squadra, senz’altro Sebastiano Poma, Alex Sambucci, Stefano Desimoni e Leonardo Zileri … tutti veterani della A1, non mollano mai, sono dei veri esempi da seguire. Riguardo agli avversari, e parlo da lanciatore, Federico Celli, esterno del San Marino, è davvero forte; non ho lanciato contro di lui ma lo vedo davvero preparato, pronto a qualsiasi lancio.

Come ti trovi a Parma? Con chi hai legato di più? Ti piacerebbe restare anche la prossima stagione?

AG. A Parma mi trovo bene, e questo sarà un anno che ricorderò per sempre, c’è un bel gruppo, come una grande famiglia … tutto davvero bello e stimolante. Spero davvero di continuare il mio percorso da giocatore qui a Parma, quest’anno ho imparato molte cose. Sono più tranquillo rispetto all’inizio del campionato, ho vinto anche la mia prima partita e il prossimo anno sarà sicuramente diverso, ho un pò di esperienza in più. E’ come quando compri una nuova casa, devi starci un pò di tempo prima di poter dire “sono a casa mia!”. Ho legato con tutti i miei compagni, ma più di tutti con Luis Lugo, lanciatore anche lui, forse perchè siamo entrambi venezuelani … Con Luis trascorro molto tempo.

Con 6.5 gare di vantaggio su di voi, Bologna e San Marino sono troppo lontane e la finale 2020 è già decisa. Qual è il tuo pronostico?

AG. Col massimo rispetto per il Bologna, dico San Marino in 4. La squadra del Titano, secondo il mio modesto parere, è più attrezzata sia sul monte che al box di battuta.

 

Il Bar del Baseball ringrazia Anthony Gonzalez e gli augura ancora cento di queste vittorie! 

 

 

(la foto di copertina è stata gentilmente concessa da Lauro Bassani – archivio PhotoBass)