News

Qualificazioni olimpiche: Spagna, Italia e Israele le protagoniste della giornata

20 Set , 2019  

di Cristina Pivirotto

Nella seconda giornata di gioco la Spagna vince con il Sud Africa.

Anche oggi il maltempo ha fatto posticipare l’ora di inizio dell’incontro, che in un paio d’ore ha consentito a Riccardo Hernandez di lanciare per otto innings, concedendo solo un punto alla Repubblica del Sud Africa. La Spagna, dal canto suo ha battuto 12 valide, ricavandone 7 punti, Tra le valide anche un grande slam di Blake Ochoa.

I Campioni d’Europa dell’Olanda sono finiti nella giornata di grazia del Team Israel che ha fatto valere la sua forza. Adesso, quella che era solo una sensazione si concretizza, incontro dopo incontro e Israele diventa una squadra da temere, con ottime possibilità di raggiungere l’obiettivo di questo torneo. Buona la prova dei lanciatori messi in campo da Israele, mentre il partente dell’Olanda, Diego Markwell ha giocato un pessimo primo inning, incamerando 6 degli 8 punti segnati dall’Olanda.

Dopo l’interruzione della prima partita di calendario l’Italia completa, vincendo, il suo compito con la Repubblica Ceca. L’Italia è stata più produttiva nel box di battuta e sulle basi, realizzando 5 punti con 9 valide. La Cechia non ha saputo far fruttare le 10 valide battute, ricavandone solo 1 punto.

Sul monte di lancio italiano si sono succeduti Palumbo, Pugliese e Crepaldi. Da segnalare, al terzo inning, un fuoricampo di Chris Colabello che ha portato a casa 3 punti.

Oggi alle ore 11 si giocherà il recupero della prima partita tra Italia e Repubblica del Sud Africa. Si riparte dal sesto inning, con il punteggio di 4 a 4.

(Fonte immagine: Vincenzo Diana per Il Bar del Baseball)