Altro

Softball – Concluso il girone di andata

8 Giu , 2018  

di Cristina Pivirotto

 

Il massimo campionato di softball ha già percorso la prima metà del suo cammino, promuovendo a ruolo di team più forti lo Specchiasol Bussolengo e la MKF Bollate: detengono la testa delle classifiche dei rispettivi gironi con punteggio pieno: dieci partite vinte su 10 giocate.

Sono due squadre solide, ben disposte in campo e pericolose in attacco. Il Bollate ha nella coppia di lanciatrici Greta Cecchetti e Sarah Pauly, la sua forza. Senza dubbio due fuoriclasse che primeggiano, ogni settimana, a suon di strikeout.

Bussolengo ha più peso in attacco, con una media squadra superiore a 300.

Con tanta forza e capacità tecnica ci sentiamo di dire che Bussolengo e Bollate, salvo eventi catastrofici, sono le squadre che occuperanno i primi due posti dei play off 2018. Quindi la lotta è riservata a tutte le altre, in buona sostanza.

Sarà sicuramente dura battaglia a tre, nel girone A, fra Caronno, Saronno e Collecchio, con maggiori probabilità per la qualificazione delle Rheavendors Caronno che hanno trovato, quest’anno, una loro stabilità e compattezza di squadra.

Taurus Old Parma e Banco di Sardegna Nuoro hanno ormai accumulato un distacco non recuperabile.

Nel girone B la situazione è meno definita, nel senso che a seguire il Bussolengo si trova subito il Poderi Dal Nespoli Forlì e, a scalare, Metalco Thunders, Tecnolaser Europa Pianoro, Sestese e Diomedi Montegranaro, tutte con la differenza di una partita dalla squadra che la precede.

Ovvio che Forlì farà di tutto per onorare i titoli detenuti, ma sicuramente sia la Sestese che Montegranaro hanno dimostrato di non essere squadre da sottovalutare e questo, con i minimi distacchi tra le prime della classifica, potrebbe essere motivo di possibili sorprese.

Morgan Melloh – Specchiasol Bussolengo (Foto FIBS)

(Foto di copertina: Sarah Pauly – MKF Bollate/FIBS)