News

Tiago Da Silva. “Dico addio alla maglia azzurra”

17 Gen , 2019  

di Emanuele Tinari

Alla vigilia di un anno molto importante per la nostra nazionale, chiamata al doppio impegno Europeo e qualificazione olimpica, non arriva una bella notizia per il manager Gibo Gerali. Tiago Da Silva, uno dei lanciatori di punta del nostro roster ha deciso di dire addio alla nazionale. Tutto nasce dalla mancata inclusione tra i “probabili olimpici”.

“Questa decisione per me è stata a tutti gli effetti una mancanza. Non è stato assolutamente considerato tutto quello che io ho fatto per la maglia della nazionale e soprattutto quello che ancora potevo fare.  – spiega Tiago – Ci sono stati anche dei contatti con la FIBS ma non siamo riusciti a trovare nessun accordo. Loro hanno preferito coloro che ritenevano più idonei al progetto non chi ne aveva diritto”.

Quella di Tiago sembra una decisione definitiva anche se in Italia tutti sperano ci siano i margini per ricomporre questa frattura. L’italo-brasiliano è stato uno dei dominatori del nostro campionato finchè ha vestito la maglia del San Marino ed anche la sua fortunatissima esperienza in Messico conferma le qualità di un lanciatore di gran livello che non ha assolutamente dimenticato l’Italia.

“Non posso scordare cosa ha rappresentato per me questa maglia. Voglio ringraziarvi per tutto quello che c’è stato, l’Italia è un paese che mi ha fatto crescere tanto e come scordare tutti i tifosi che mi hanno sempre appoggiato e sostenuto”.