News

Zotti: “Contento del mio inizio, mi piace l’attitudine della squadra”

13 Mag , 2019  

di Emanuele Tinari

Lo avevamo sentito insieme a Zidda, prima della loro partenza (questo il link)  ora lo abbiamo ritrovato a circa un mese dall’inizio della stagione con i suoi Ennepetal Raccons. Parliamo di Mathias Zotti che si è subito reso protagonista di un brillante avvio.

“Siamo partiti abbastanza bene nonostante la pioggia che ci ha infastidito durante lo spring training e ci ha permesso di affrontare solamente tre giornate finora. Pensa che prima dell’opening game c’è stata la neve. Nonostante siamo una neopromossa la squadra è buona, non c’è il fenomeno, ma tutti giocano sempre al massimo, fanno la valida al momento decisiva, si gioca bene in difesa, c’è l’attitudine giusta. Abbiamo 4-2 come record di squadra, siamo secondi in classifica, mentre a livello personale sono contento del mio avvio, sono a 3 vittorie e 0 sconfitte nonostante il freddo e la difficoltà a recuperare muscolarmente una volta terminato l’incontro”.

Per Zotti tutto diverso dallo stile di vita, al campionato ed alle squadre affrontate.

“Vivo in una città molto tranquilla, vicina a tante grandi città tedesche. Non c’è fretta, siamo in una bella zona senza pressione, anche le strutture sono di livello. Infatti qui in Germania funziona tanto stile le nostre vecchie franchigia con IBL e IBL 2, quindi si gioca sui campi della prima squadra con tanti giocatori che scendono anche di categoria e fa salire il livello delle avversarie. Ci sono anche qui diversi stranieri. livello non altissimo, ma ci sono tanti venezuelani al contrario di quanto pensavo. Immaginavo più americani invece solamente la nostra squadra finora ne ha uno, mentre la capolista Dusseldorf al suo interno ha ben quattro ragazzi del Venezuela. Per quanto riguarda il pubblico non c’è tanta gente, ma quelli che ci sono sono caldi e si fanno sentire da noi ragazzi in campo”.