News

Olanda e Israele vittoriose, Italia fermata dalla pioggia.

19 Set , 2019  

di Cristina Pivirotto

Partita di apertura della serie di qualificazione olimpica, a Parma, tra Repubblica Ceca e Olanda. Incontro di breve durata. Buona su tutti la prova del lanciatore olandese Orlando Yintema che, in otto inning, ha concesso solo un punto agli avversari. Sul monte di lancio ceco, il partente Ondrej Satoria si è caricato di 4 punti che hanno permesso l’affermazione lardellando. Nove valide per la Repubblica Ceca e 8 per l’Olanda.


Sospesa al sesto inning la partita di esordio dell’Italia, in campo con la Repubblica del Sud Africa. La pioggia battente ha impedito di concludere l’incontro che si è fermato sul punteggio di 4 a 4. Inizio difficoltoso per Alessandro Maestri che, “toccato” più volte dalle mazze sudafricane, ha consentito un vantaggio sull’Italia, già al primo inning. Gli azzurri hanno pareggiato nella seconda ripresa e poi hanno dovuto rincorrere il Sudafrica per il secondo pareggio, quello che ha concluso questa parte dell’incontro.

Il completamento della partita avverrà venerdi 20 settembre: gli azzurri completeranno prima la partita con la Repubblica del Sudafrica e, subito dopo, affronteranno l’incontro con Israele.


Con il punteggio di 3 a 0 Israele ha superato lo scoglio della Spagna.

Joseph Wagman, pha sostenuto il peso di tutte le 9 riprese, lasciando a zero l’attacco spagnolo.

Difficoltà sul monte della Spagna, su cui si sono alternati 4 lanciatori che, però, non sono riusciti ad evitare la prima sconfitta in questa qualificazione olimpica.

Continua la bella stagione della Nazionale israeliana che, dopo la partecipatone ai campionati europei di una settimana fa, ribadisce la buona qualità della preparazione dei propri atleti.

(Fonte immagine: Vncenzo Diana per Il Bar del Baseball)