News

WBSC Softball femminile U18 – Si gioca la Coppa del Mondo

7 Dic , 2021  

La Coppa del Mondo di softball femminile WBSC U 18 ha preso il via allo stadio di softball «Villa Maria del Triunfo» a Lima, in Perù.

Tutte le 30 partite della Coppa del mondo saranno trasmesse in streming e gratuitamente sul canale ufficiale della WBSC (https://www.youtube.com/c/WBSC/featured)

Il round di apertura si protrarrà fino al 11 dicembre, con la finale del campionato prevista per il 12 dicembre.

Le otto squadre in gara per il titolo di campiona del mondo sono: Stati Uniti (seconda rappresentativa nel ranking mondiale di categoria); Messico (quarta); Porto Rico (quinta); Taipei (sesta): Paesi Bassi (decima); Repubblica Ceca (tredicesima); Perù (trentesima nel ranking mondiale, partecipa di diritto in quanto Paese ospitante): Colombia (quarantesima).

Per quanto riguarda le squadre europee sono presenti le rappresentative di Olanda e Repubblica Ceca

L’allenatrice della nazionale olandese. Saskia Kosterink , ha dichiarato: «Ci piacerebbe anche vincere una medaglia, è il nostro obiettivo più grande. Ma il nostro obiettivo principale è raggiungere i primi cinque e poi proseguire da lì».

Anche la Repubblica Ceca punta ad entrare nelle prime quattro posizioni. «Siamo felici di essere qui, perché tutto il nostro cammino è stato molto difficile, con tante distrazioni. Ma ora con tutte le nostre giocatrici in forma, siamo pronti a giocare la Coppa del Mondo.», ha detto Daniela Viktorynova, Head Coach della Republica Ceca. «Il nostro obiettivo è arrivare ai playoff e una medaglia è il nostro sogno.


(Fonte news ed immagine: World Baseball Softball Confederation -WBSC)

(Immagine di copertina: Elemento pubblicitario con la scritta «For the title of World Champion»)

, , , , ,